Home 

Formazione Aziendale

Video

Laboratorio individuale

COSA SI FA:

Il Laboratorio della fiducia è un ambiente accogliente e protetto dove, sviluppando l'intelligenza emotiva, facciamo emergere le nostre risorse.

Cosa vuole dire fare emergere le nostre risorse?

Quando andiamo alla ricerca di una nuova condizione, vuole dire che siamo consapevoli di vivere una condizione che non desideriamo. 

Grazie a questa consapevolezza il viaggio ha inizio.

Nella condizione da cui vogliamo uscire abbiamo un mucchio di pensieri automatici che ci tolgono lucidità, andiamo sotto stress e abbiamo difficoltà a trovare delle risorse alternative, siamo ripetitivi nei pensieri e nelle azioni e per forza di cose otteniamo sempre gli stessi risultati.

Provate a pensare ad una relazione in cui vogliamo, come risultato, migliorare il clima che c'è.

Abbiamo provato in alcuni modi senza esito positivo, proviamo ancora, e poi ancora.. riproviamotante volte finchè rinunciamo, non portiamo più avanti  il nostro progetto.

Fare emergere le nostre risorse vuole dire acquisire nuova consapevolezza, ritornare a pensare in maniera lucida, e scegliere che cosa fare di ciò che stiamo vedendo.

Nel laboratorio siamo accompagnati e grazie alla pratica, integriamo tutte le aree del cervello e torniamo in una condizione di possibilità.

Abbandoniamo la condizione di sfiducia in cui perdiamo energia con pensieri del tipo “non c'è soluzione, non c'è niente da fare,  non posso fare altro”.

Quindi il laboratorio ci permette il recupero del nostro stato naturale profondo. Il nostro stato essenziale è la fiducia fondamentale.

Questo ci permette proprio di sentirci centrati, in contatto con le nostre intuizioni e la capacità di metterle in pratica: quando siamo in questo stato non ci sono difficoltà inaffrontabili e affrontiamo le cose alla nostra misura.

Il Laboratorio è un ambiente accogliente e protetto dove utilizziamo esercizi e tecniche pratiche per imparare ad ascoltare, riconoscere, esprimere e condividere pensieri, sensazioni ed emozioni.

Attraverso la pratica è possibile sperimentare la modalità non giudicante e imparare a rispettare i propri tempi, a riconoscere ed integrare i bisogni, i diritti e le fantasie in direzione di una nuova armonia personale.

 

COSA SI OTTIENE:

Energia, consapevolezza di se stessi e dei propri talenti, fiducia in ciò che sentiamo e comprensione della direzione buona per noi.

 

Prenditi cura di te insieme a noi!